Giochi PC

Half Life 3 RTS, la pazza idea mai realizzata da Valve

Half Life 3 è ormai entrato nell'immaginario collettivo come il videogame più atteso della storia. Da ormai dieci anni mancano notizie o aggiornamenti a riguardo ma, nonostante ciò, le migliaia di fan in tutto il mondo continuano a sperare nella pubblicazione del terzo capitolo di una delle saghe più amate di sempre.

Valve è sempre stata in grado di evitare fughe di notizie o indiscrezioni ufficiali ma oggi possiamo darvi qualche interessante notizia su come'era stato pensato il fantomatico Half Life 3. Andrew Reiner – executive editor di Game Informer – ha infatti sfruttato il suo ultimo podcast per parlare del titolo targato Valve.

halflife 1

A quanto pare, il terzo capitolo esisteva eccome: uno sviluppatore del colosso di Bellevue avrebbe infatti confidato a Reiner i piani per il gioco, che inizialmente era stato concepito come uno strategico e successivamente come una sorta di action adventure con attori in carne ed ossa. Un cambio di direzione davvero radicale!

"Le due maggiori possibilità erano un RTS e un action adventure" afferma Reiner. "Esistevano molti prototipi ma, a conti fatti, nessuno di essi è poi diventato realtà". Segue il video dell'intervista in questione, che tuttavia potrebbe non essere molto confortante per chi ancora spera in un nuovo capitolo per la serie.

Half Life 2: Chapter Two, ultimo titolo della saga iniziata nel 1998 con lo storico primo capitolo, risale ormai al 2007. Che sia questo l'anno buono per il ritorno del Dr. Freeman?