Half-Life: questa mod trasforma Gordon Freeman in Spyro... momento, ma che diamine?

Una nuova particolare mod del primo iconico Half-Life trasforma l'esperienze e Gordon Freeman in una delle icone platform anni '90.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il mondo delle mod ci permette di vedere da nuove prospettive molti dei giochi più in voga al momento, ma non solo. Ci sono grandi titoli nell'ambito del gaming su PC che hanno fatto la storia, e molte volte capita di poter riscoprire quelle opere da nuovi punti di vista molto interessanti proprio grazie al lavoro dei tantissimi modder in circolazione. La mod che vi mostriamo oggi è un esempio di cosa si può fare con un pizzico di creatività mischiando l'iconico Half-Life ad una delle icone platform anni '90 più amate.

Un appassionato della saga di Half-Life sta attualmente lavorando a una mod molto particolare che trasforma l'iconico protagonista Gordon Freeman nell'adorabile Spyro the Dragon. La mod in questione si chiama Half-Life: Year of the Dragon e sarebbe in lavorazione dal lontano 2018. Come riportato da Kotaku, questa mod non sostituisce semplicemente il modello di Freeman con il draghetto viola, ma cambia anche il modo in cui si gioca, ma anche la trama e parte dell'esperienza generale.

Spyro, infatti, non solo va a traslare la visuale dalla prima alla terza persona, ma è stato aggiunto insieme ad un set di attacchi e animazioni presi dai suoi giochi originali. Grazie a queste modifiche, ora i giocatori potranno caricare e dare una testata a qualunque cosa si trovi sulla strada del draghetto nei laboratori di Black Mesa. La mod, inoltre, va ad aggiungere anche alcune abilità e oggetti extra per dare varietà a questa stramba ma interessante esperienza e introduce un incipit narrativo del tutto inedito.

Il modder ha dichiarato che non ha in programma di riproporre l'intera campagna di Half-Life in questa particolarissima mod, in quanto non sarebbe divertente a detta sua. Questa mod, invece, proporrà una versione alternativa dell'iconico FPS, con l'esplorazione di un hub centrale tipico di un gioco classico di Spyro e avrà una decina di capitoli da giocare.

Se volete rivivere le prime avventure del draghetto viola, potete acquistare la Spyro Reignited Trilogy a questo indirizzo.