Giochi PC

Half-Life VR: annuncio in arrivo a breve?

Stando a quanto affermato da uno degli autori di PC Gamer, Tyler Wilde, Valve annuncerà ben presto le specifiche del suo nuovo visore VR, ovvero Valve Index; e l’annuncio potrebbe arrivare proprio questa settimana. “Ci sono buone ragioni per pensare che la software house rivelerà, insieme al suo nuovo visore, qualche nuovo gioco. E crediamo si tratti proprio di Half-Life VR”.

Poco tempo fa, nei primi giorni di aprile, Wilde aveva parlato direttamente con alcuni membri interni di Valve, a cui è stato detto che il reveal del nuovo visore VR sarebbe stato il 1° maggio. Ma a causa della compresenza di Borderlands 3 e del suo primo gameplay, è stato deciso da Valve che l’idea migliore era quella di spostare la data per il Valve Index.

La data però non sarebbe molto distante da quella prefissata: si vocifera che sia sempre in questa settimana. Wilde ha affermato anche che Valve vorrebbe poter spedire i primi visori VR entro giugno di quest’anno. “Sappiamo che Valve ha lavorato già a tre nuovi giochi VR, e che Gabe Newell li ha descritti come giochi completi (a differenza di tutte quelle demo che inizialmente vengono mostrate)” ha dichiarato Wilde citando inolte le parole di Newell “Siamo abbastanza sicuri che tutti gli altri sviluppatori impareranno delle cose positive da quello che abbiamo fatto, ma anche di negative.”

Per quanto riguarda il discorso di Half-Life invece, intorno a novembre 2018, una fonte ha riferito alla società statunitense UploadVR che uno dei tre giochi VR sviluppati da Valve sarebbe incluso con il nuovo Valve Index; e che sarà possibile acquistarlo immediatamente subito dopo l’annuncio. Una cosa molto logica se pensiamo a un bundle per il nuovo hardware in arrivo, e il gioco di cui più si vocifera è appunto Half-Life VR; nonché un prequel di tutta la serie Half-Life.

Cosa ne pensate di un Half-Life in realtà virtuale? Pensate che il nuovo visore Valve Index possa essere una cosa molto interessante?