Halo 2 per Vista: scampato scandalo a "luci rosse"

Una scena di nudo parziale al centro dei ritardi di Halo 2 per Windows VIsta

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato il ritardo di Halo 2 per Windows Vista, slittato all'8 giugno in seguito a problematiche che si pensavano fossero del tutto tecniche. Tuttavia sembra che oltre a questo ci sia da aggiungere un piccolo "scandalo" a luci rosse.

Microsoft ha infatti inviato una e-mail al sito Next-Generation in cui dichiara: "All'interno del gioco è presente una scena di nudo parziale, inclusa per errore in alcune delle copie di Halo 2 distribuite. Per questo motivo abbiamo applicato una nuova etichetta ESRB per avvisare i consumatore della presenza di questi contenuti. Abbiamo inoltre sviluppato un aggiornamento che rimuove il contenuto di nudo, scaricabile su www.halo2.com".

Meno male che se ne sono accorti in tempo (anche se qui dipende dai punti di vista..): ricordiamo tutti lo scandalo "Hot Coffee", che ha visto coinvolta Rockstar e il gioco GTA San Andreas e una mod di sesso esplicito. Rimane la curiosità di sapere quale sia la scena incriminata....che il MasterChief si sia tolto un pezzo di armatura in zone non proprio consone?

Ricordiamo quindi che Halo 2 per Windows Vista sarà disponibile a 54,99 Euro a partire dall'8 giugno.