Halo 3: in Europa dal 26 settembre

Halo 3 sarà nei negozi a partire dal 26 settembre: tutti pronti?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La prova della beta multiplayer di Halo 3 è iniziata il 16 maggio, tanto da far sembrare prossimo l'annuncio della data di lancio del gioco. Non era un'impressione, l'annuncio c'è stato.

Halo 3 sarà nei negozi a partire dal 25 settembre per il Nord America, mentre il giorno seguente toccherà a noi Europei correre nei negozi. Peter Moore, vice presidente corporate di Microsoft Interactive Entertainment Business, ha affermato:

"Halo 3 va oltre il rilascio di un videogioco; è l'evento entertainment più grande dell'anno".

"Il 25 settembre intendiamo rilasciare il finale che entrerà nella storia dell'industria dell'intrattenimento e lascerà le persone nel mondo con un'esperienza che sarà condivisa e goduta negli anni a venire".

L'arrivo di Halo 3 a settembre sembra allontanare il debutto di Mass Effect, in quanto è fuori di dubbio che sarebbe un grave errore lanciare due poteziali "killer application" nello stesso mese. GTA IV arriverà in ottobre, quindi Mass Effect potrebbe trovare una via d'uscita ad agosto o da novembre in poi.

Halo 3 sarà disponibile in tre versioni: l'edizione standard, la Limited Edition e la Legendary Edition, di cui trovate i dettagli in questa notizia.