Halo 3: la beta il 16 maggio

La data di lancio e le prime informazioni per la beta di Halo 3, terzo capitolo della killer application per Xbox 360

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Game Studios e Bungie Studios hanno annunciato che la beta multiplayer di Halo 3 debutterà via Xbox Live il 16 maggio alle 5 del mattino PDT (ore 13 da noi) e sarà disponibile fino alle 11:59 PDT del 6 giugno 2007 (7:59 del 7 giugno da noi).

Disponibile unicamente per gli acquirenti delle versioni di Crackdown che includono l'invito, questa versione di prova offrirà un primo assaggio della modalità multigiocatore, con ben tre mappe tra le quali scegliere (Snowbound, High Ground e Valhalla), le quali rappresenteranno una miscela di combattimenti in ambientazioni medio-grandi.

Ogni mappa permetterà di utilizzare alcuni dei nuovi veicoli di gioco, come l'agile Mongoose da strada, o alcune delle armi, come il nuovo e modificato Assault Rifle, il feroce Brute Spiker, la devastante Spartan Laser e le inedite Spike Grenades. Ricordiamo che il giorno di chiusura della beta coinciderà con la cancellazione automatica della voce Demo Halo 3 dal menù di gioco di Crackdown.

Per finire, i giocatori meno pazienti possono scaricare un nuovo video behind-the-scenes direttamente dal sito di Bungie oppure in alta risoluzione via Xbox Live, il quale illustra la concezione delle mappe multiplayer.

L'uscita di Halo 3 è sempre prevista per l'autunno 2007.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com