Halo: 343 resta centrale per il gioco secondo Phil Spencer

Le recenti dichiarazioni di Phil Spencer sembrano far ben sperare nei confronti di Halo e 343 Industries; cosa dobbiamo aspettarci?

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

A discapito delle recenti speculazioni, sembra proprio che 343 Industries e Halo abbiano ancora molto da fare insieme. Durante una recente intervista con IGN, Phil Spencer è tornato a parlare del celebre videogioco suggerendo che il team di 343 continuerà a essere fondamentale nei suoi futuri sviluppi. Dichiarazioni del genere potrebbero far ben sperare gli appassionati di sempre. 

https://www.youtube.com/watch?v=85xLcNB5i14

I vari dubbi in merito al futuro di 343 Industries e Halo derivano dal gran numero di recenti licenziamenti che ha di recente interessato proprio questo team, insieme a tanti altri. Dalla situazione sono ovviamente affiorate tantissime speculazioni nei confronti del presente e del futuro che, almeno per adesso, sembra abbiano trovato almeno una parziale conferma.

"Quello che vogliamo fare ora è assicurarci che il team che guida sia pronto alla flessibilità richiesta per costruire un piano ed eseguirlo", ha detto Spencer. "Halo rimane d’importanza critica per Xbox e allo stesso tempo 343 ricopre la stessa importanza nel successo di Halo”, per poi continuare, "Per quanto riguarda gli studi di supporto e le altre cose, sono elementi normali nelle fasi di sviluppo, ma il cuore e l'anima di Halo rimane con 343, e abbiamo la massima fiducia nel team che continua a lavorare per portare avanti il piano stabilito”.

Parole del genere non possono che rassicurare verso il futuro del team e di Halo che, come sospettavano tutti, sembra che resterà una priorità delineata ancora dai ragazzi che ci lavorano da sempre: "mi aspetto che continueremo a supportare e far crescere Halo per tutto il tempo in cui Xbox continuerà a esistere come piattaforma”.

E voi, cosa ne pensate delle affermazioni di Phil Spencer? Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro?

Prima di salutarci vi consigliamo, inoltre, di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi, con curiosità, chicche e riflessioni sul settore e le attuali possibilità di approccio che offre.