Xbox One

Halo 5: Guardians, trailer gameplay e campagna cooperativa online

Microsoft ha deciso di affidare al nuovo Halo 5: Guardians l'inizio della sua conferenza all'E3 2015 di Los Angeles. Dopo un breve trailer per rompere il ghiaccio, abbiamo potuto ammirare 5 minuti di gameplay della campagna, che vi mostriamo qui in calce.

La campagna potrà essere giocata online in cooperativa su server dedicati, oppure  sarà possibile servirsi dell'intelligenza artificiale dei compagni di squadra. In questa demo viene mostrata la missione "Battle of Sunaion" in cui Spartan Locke e il Fireteam Osiris stanno cercando Master Chief e il Blue Team sul pianeta Sanghelios.

Tra le novità possiamo notare la possibilità di impartire ordini ai nostri compagni di squadra, come ad esempio di curare un compagno, e un sistema per evidenziare sulla mappa le armi lasciate a terra. Non sono stati invece rivelati molti dettagli sulla trama.

Halo 5 Guardians

Dopo questo gameplay piuttosto "esplosivo", 343 Industries ha voluto mostrare un trailer della modalità multiplayer chiamata Warzone. Sarà possibile sfidarsi in partite con 24 giocatori contemporanemente, e proprio per questo le mappe sono state rese molto più grandi rispetto alle precedenti, alcune fino a quattro volte di più rispetto a quelle a cui siamo abituati.

Tutto questo sarà disponibile il 27 Ottobre 2015 in esclusiva per Xbox One, inoltre Microsoft ha annunciato che rivelerà altri dettagli nel corso della settimana, quindi continuate a seguirci nella nostra sezione E3 2015. Vi lasciamo al trailer della modalità multiplayer Warzone.