Xbox

Halo 5 non uscirà su PC, arriverà solo l’editor Forge

Cattive notizie per tutti quelli che speravano nell'arrivo di Halo 5 anche per PC. Il titolo di casa Microsoft rimane infatti un'esclusiva di Xbox One, come confermato dagli sviluppatori di 343 Industries.

Le voci che davano Halo 5 come prossimo all'arrivo su Windows 10 erano state alimentate dall'attesa riguardante l'editor gratuito Forge. Uno strumento, utilizzabile appunto su PC, attraverso il quale creare e testare contenuti per il gioco.

Halo 5 1

Forge è un tool completamente gratuito, studiato per aiutare la community a integrare l'esperienza ludica con le proprie esigenze e le proprie creazioni. Un passo in avanti notevole che potrebbe rendere l'approccio di gioco di Halo 5 ancora più completo.

Nonostante l'imminente arrivo di Forge e il suo utilizzo esclusivo su Windows 10, 343 Industries ha dichiarato che: "non ci sono piani per pubblicare Halo 5 su Windows 10 ma ci stiamo concentrando sullo sviluppo di Halo Wars 2 per Xbox One e Windows 10".

L'attesa per un titolo multipiattaforma della famosissima saga americana non dovrebbe essere troppo lunga, almeno stando alle dichiarazioni di Aaron Greenberg, general manager del settore marketing di Xbox One.

Pare infatti che Halo 5 sia l'ultimo capitolo a rimanere esclusiva assoluta Xbox. Un eventuale Halo 6 insomma dovrebbe sicuramente essere multipiattaforma, nell'ottica del costante avvicinamento di Windows alla console proprietaria.

Halo 5 Guardians - Euronics Halo 5 Guardians – Euronics