Halo 5 svela le nuove mappe del prossimo DLC gratuito

Ecco finalmente le due mappe che saranno introdotte nel DLC gratuito di Halo 5, Ghost of Meridian.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Ghost of Meridian, nuovo DLC gratuito per Halo 5: Guardians, Ghosts of Meridian, sarà distribuito nel corso di questo mese ma i suoi numerosi contenuti sono già stati svelati.

Piatto forte dell'aggiornamento è la presenza di ben due nuove mappe: Skirmish at Darkstar e Tyrant. In aggiunta alle mappe giocabili anche numerose nuove armi ed armature.

halo51

Tyrant è una mappa piuttosto piccola, studiata per le modalità Assault e Capture the Flag. A detta dei designer di gioco, Tyrant si presta moltissimo ad essere giocata e dominata dai cecchini più abili.

Skirmish at Darkstar è invece la più piccola mappa Warzone di Halo 5. Contiene dei boss piuttosto ostici da sconfiggere e si caratterizza per la presenza di numerosi passaggi che possono essere chiusi e aperti a seconda delle necessità strategiche.

La mappa si distingue anche e soprattutto per il particolare level design, sviluppandosi tutta attorno a una nave abbandonata nel bel mezzo di Meridian. Inoltre la palette di colori usata e gli effetti di luce cercheranno di rendere l'idea del combattimento in un pianeta minerario desolato e fortemente inquinato.

halo52

Ricordiamo che la fonte diretta delle informazioni è il sito Gamespot, il quale ha avuto modo di contattare i designer di Halo 5, approfittandone per chiedere loro anche qualche consiglio di gioco in preparazione delle nuove mappe.