Giochi PC

Halo Combat Evolved è in procinto di arrivare su PC?

Dopo l’arrivo di Halo Reach lo scorso dicembre, sembra quasi imminente anche il rilascio di Halo Combat Evolved su Steam. Il primo storico capitolo di Halo uscì su PC nel 2003 ma non venne mai rilasciato sullo store digitale di Valve, almeno fino a questo momento stando ad alcuni indizi che sono apparsi in rete di recente. Sia il Microsoft Sore che il profilo Twitter ufficiale di Halo stanno stuzzicando i fan dell’opera sviluppata da Bungie sul ritorno della prima avventura di Master Chief su PC.

In primo luogo, come segnalato dal sito TrueAchievements, Halo Combat Evolved sarebbe apparso all’interno di un elenco sul Microsoft Store. Inoltre alcuni utenti del servizio ad abbonamento Xbox Game Pass hanno segnalato che gli è stata presentata la possibilità di installare il primo capitolo di Halo, anche se all’atto pratico il tutto sembri portare a un errore.

Halo The Master Chief Collection

Un altro indizio lo si può trovare direttamente sull’account ufficiale di Halo su Twitter, dove è stato pubblicato un video che nei secondi finali mostra tutti i capitoli della saga presenti all’interno dell’Halo The Master Chief Collection. La particolarità è che solamente Halo Reach e Halo Combat Evolved risultano illuminati, come a suggerire la presenza dei due titoli all’interno del catalogo Steam.

Al momento attuale manca una qualsiasi conferma da parte di Bungie, ma tutti gli indizi sembrano portare al rilascio sempre più imminente del primo iconico capitolo di Halo su PC. Come accogliereste il ritorno di Halo Combat Evolved su PC? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Potete acquistare Halo The Master Chief Collection su Amazon a questo indirizzo.