Halo diventa una serie TV con il regista di District 9

Halo diventa anche una serie TV, prodotta da Steven Spielberg e Neill Blomkamp.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La serie di giochi Halo diventerà una serie TV prodotta da Steven Spielberg, e a dirigere l'episodio pilota ci penserà nientemeno che Neill Blomkamp, che ha firmato l'apprezzatissimo District 9 e il recente Elysium. Si era già parlato di lui, in effetti, a proposito di un lungometraggio ispirato ad Halo, ma il progetto fu accantonato.

Per Blomkamp si tratterebbe comunque di un ritorno ad Halo, se si considera che ha già diretto il cortometraggio "Halo: Landfall" prodotto per promuovere Halo 3. Quanto alla serie televisiva, Microsoft l'ha annunciata insieme allo stesso Spielberg durante la presentazione della Xbox One, ma non sono noti i piani precisi per la sua produzione.

In ogni caso per MS questa serie potrebbe essere una vetrina molto importante nel promuovere gli show originali prodotti appositamente Xbox Live, ai quali dovrebbero aggiungersi film e documentari in esclusiva.

In passato, infine, Nacy Tellem (Xbox Entertainment Studios) aveva affermato che la serie di Halo sarebbe stata interattiva sin dal primo momento, senza tuttavia specificare bene a cosa si riferisse. Forse vedremo una serie televisiva "tipo librogame", nella quale lo spettatore potrà decidere l'evolversi della trama.