Tom's Hardware Italia
Xbox One

Halo grande assente all’E3 di Microsoft, che fine ha fatto?

L'assenza di Halo durante la conferenza Microsoft non ha sorpreso nessuno, o quasi, ma ha fatto comunque molto rumore.

L'assenza del nuovo Halo alla conferenza Microsoft di ieri sera era nell'aria, nonostante milioni di fan in tutto il mondo un po' ci sperassero. Nonostante diversi annunci interessanti, non c'è stato spazio per discutere della nuova avventura di Master Chief. A tal proposito qualche informazione giunge dalla fondatrice di 343 Industries, Bonnie Ross.

halo5 1

Tramite un post pubblicato sul proprio account Twitter, Ross ha infatti speso due parole sulla serie che ha reso famosa la software house di Kirkland. "Il nuovo Halo non è ancora pronto per essere annunciato", afferma nel tweet, senza specificare come si chiamerà questo nuovo capitolo.

In un altro tweet arriva però una bella notizia per gli amanti della serie: il nuovo capitolo godrà infatti del supporto LAN oltre che della già annunciata modalità split-screen, assente in Halo 5: Guardians.

Il direttore del franchise di Halo, Frank O'Connor, ha inoltre parlato di come i ragazzi di 343 Industries abbiano saltato questa edizione dell'E3 per lavorare ancora più duramente sul titolo che, con tutta probabilità, non vedremo neanche alla GamesCom di agosto.

halo1 1
Halo: Combat Evolved (2001)

Per ulteriori aggiornamenti sull'E3 2017 potete guardare la nostra pagina dedicata. Se invece volete un riassunto sull'evento di Microsoft potete consultare il nostro approfondimento.

Tom's Consiglia

Volete recuperare una delle saghe più amate di sempre? Halo: The Master Chief Collection è disponibile su Amazon ad un prezzo molto interessante.