Halo Infinite come Portal grazie alla modalità Forge: ecco il video

Un nuovo leak della modalità Forge di Halo Infinite ci mostra un'arma decisamente particolare e che non vediamo l'ora di provare.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pur non essendo ancora stata lanciata ufficialmente, diversi utenti stanno già testando la modalità Forge di Halo Infinite. In attesa della sua disponibilità ufficiale (che sembra essere ancora lontana) alcuni esperimenti dei giocatori hanno già conquistato il web, come ad esempio la Gravity Gun, che sembra promettere, almeno sulla carta, un'esperienza di gioco leggermente diversa da quella classica.

Chiamata semplicemente Gravity Gun, a crearla ci ha pensato l'utente YouTube Bradguy123, che ha pubblicato un breve video di gameplay della pistola. In realtà non si tratta di una creazione inedita, ma semplicemente di uno script creato proprio con la Forge di Halo Infinite. "Si tratta di un prototipo creato nella modalità Forge, sfruttando lo scripting. Al momento supporta un solo giocatore e si applica a tutte le armi del gioco", si legge nella descrizione del video. L'obiettivo è ovviamente quello di proporre una creazione ben più robusta quando la modalità sarà disponibile per tutti.

Nonostante sia ancora una sorta di beta, lo script in realtà funziona alla perfezione e permette al giocatore di poter prelevare un oggetto e trasportarlo sulla mappa. Chiaramente ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima di poter vedere la Gravity Gun vera e propria in azione, ma può aprire un interessante ventaglio di opzioni di gameplay. Il video completo del test, della durata di circa 4 minuti, è disponibile subito qui in basso.

Halo Infinite ha debuttato l'8 dicembre 2022 su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC via app Xbox e ovviamente Steam. Il gioco ha sicuramente conquistato i giocatori console, mentre su Steam sta facendo molta fatica ad affermarsi. Non tutti i giocatori inoltre sono contenti di come 343 Industries stia gestendo la comunicazione in merito ad aggiornamenti e contenuti aggiuntivi. Restate sintonizzati su Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate sfruttando le carte prepagate che trovate su Amazon.