Halo Infinite: il suo successo ha fatto bene anche a PlayStation

Halo Infinite ha fatto bene non solo a Microsoft, ma anche ad un particolare gioco PlayStation: avete capito di quale stiamo parlando?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Le vendite e la base di utenti, cresciute entrambe molto rapidamente di Halo Infinite, non hanno fatto bene solamente a Microsoft e 343 Industries, che hanno assistito ad un lancio coi fiocchi. Come riportato a VGC, infatti, l'arrivo dell'ultima avventura di Master Chief ha spinto anche Splitgate, il gioco prodotto dallo studio 1047.

"Sono davvero contento che Halo Infinite sia uscito. Sul lungo, sia il titolo di 343 Industries che Spligate si aiuteranno a vicenda. C'è un sacco di affollamento nel panorama dei battle royale al momento e questi due giochi stanno trasportando le persone nel genere degli shooter arena", ha dichiarato Ian Proulx, CEO della software house che ha sviluppato Splitgate. Stando a Proulx, l'uscita del gioco di Microsoft ha aiutato altri giocatori ad esplorare altri shooter appartenenti allo stesso genere. Indirettamente, però, il tutto ha aiutato anche PlayStation: dove infatti Halo Infinite non è disponibile, ovvero sulle console Sony, si sono moltiplicate vendite e basi di utenti installati.

Proulx ha poi parlato dell'epoca d'oro degli shooter arena. "Lo sai bene che ci sono diverse persone che non hanno mai giocato Halo, vero? Così come ci sono diverse persone che non hanno provato Quake o Unreal Tournament. Non hanno mai provato questo genere di giochi farli emergere è un'ottima cosa per tutto il genere", le parole del CEO dichiarate nel corso dell'intervista con VGC. Dichiarazioni che non lasciano spazio a compromessi e che rispecchiano anche la popolarità di Splitgate e la sua crescita: pur avendo debuttato tre anni fa su PC, l'esplosione del gioco è avvenuta quando è stato pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One, permettendo a tantissimi giocatori di entrare in contatto con il genere di riferimento.

Anche voi avete provato Splitgate spinti proprio dall'hype di Halo Infinite? Oppure avete preferito rimanere su altri first person shooter di ben altro genere? Fatecelo sapere lasciano un commento a questa notizia e continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Potete giocare ad Halo Infinite abbonandovi a Xbox Game Pass: trovate le carte prepagate a questo indirizzo.