Halo Infinite, la nuova modalità di gioco sarà accessibile a tutti?

Uno studio di sviluppo sarebbe al lavoro su una nuova modalità di gioco per Halo Infinite: scopriamo tutti i dettagli in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre alla nuova IP in sviluppo in esclusiva per console Xbox, Certain Affinity sarebbe al lavoro anche su una nuova modalità di gioco per Halo Infinite. A svelarlo è il giornalista Jez Corden, che in un lungo articolo su Windows Central ha svelato alcuni dettagli sui lavori attualmente in corso negli studi canadesi.

Stando a quanto riportato da Corden, la nuova modalità di gioco di Halo Infinite è conosciuta internamente come Tatanka e non sarà disponibile prima di diversi mesi. A differenza delle playlist e delle modalità classiche, Certain Affinity sarebbe al lavoro su qualcosa di più semplice, per catturare l'attenzione di chi gioca ad altri tipi di shooter, come Fortnite, Call of Duty Warzone e Apex Legends ma anche Gears of War.

Al di là dei lavori, al momento si possono fare solamente ipotesi. Secondo Corden, infatti, la nuova modalità potrà essere PvE come le Orde dei giochi The Coalition oppure più simile alla modalità Warzone di Halo 5, con elementi dunque che la renderebbero PvPvE. Secondo alcune speculazioni, in aggiunta, i livelli potrebbero essere creati anche dagli utenti sfruttando la modalità Forgia di Halo Infinite, ancora oggi però inedita al grande pubblico e che arriverà solamente nel corso dei prossimi mesi, magari proprio in contemporanea con questa nuova modalità.

Pur non essendo ancora confermato, questo nuovo report si sposa benissimo con le dichiarazioni di 343 Industries e con il modello di gioco di Halo Infinite. A differenza delle precedenti iterazioni, infatti, il team di sviluppo intende utilizzare il suo nuovo gioco come piattaforma per i prossimi anni, con l'aggiunta di nuove mappe, modalità, cosmetici e anche dei DLC single player che arricchiranno la storia del gioco. Come di consueto vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere eventuali annunci ufficiali in merito da parte degli sviluppatori e del publisher.

Halo Infinite è incluso in Xbox Game Pass: potete abbonarvi al servizio Microsoft visitando questo indirizzo.