Halo Infinite: multiplayer free-to-play e 120FPS, le novità di 343 Industries

La modalità multiplayer di Halo Infinite sarà disponibile con un pacchetto free-to-play e supporterà 120 FPS su Xbox Series X, le novità di 343 Industries.

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

La modalità multiplayer di Halo Infinite sarà disponibile con un pacchetto free-to-play e supporterà 120 FPS su Xbox Series X, l’ha dichiarato lo sviluppatore 343 Industries con un tweet. La conferma arriva dopo che Smyths Toys Superstores – un fornitore multinazionale irlandese di giocattoli e prodotti per l'intrattenimento per bambini – ha accennato alcuni dettagli sul prossimo sparatutto di Microsoft in una pagina promozionale.

"Halo è per tutti. Possiamo confermare che il multiplayer #HaloInfinite sarà gratuito e supporterà 120FPS su Xbox Series X. In seguito saranno condivisi maggiori dettagli!" ci informa un tweet pubblicato dall'account ufficiale di Halo. Inoltre, l’utente di Twitter, Klobrille – un leaker di Xbox che le cui rivelazioni sono generalmente precise – sostiene che l'arena del gioco includerà un sistema Battle Pass e opzioni di personalizzazione che sono "completamente nuove" per la serie.

Sicuramente, la società ha ritenuto opportuno alleggerire le preoccupazioni di alcuni fan in merito alla grafica del gioco, sorte in seguito ad una demo presentata durante l’evento Xbox Games Showcase della scorsa settimana, dedicato alla prossima console di casa Microsoft. Infatti, è stato proprio Halo Infinite ad aprire l’evento incentrato sui primi titoli in uscita per la prossima Xbox Series X. A tal proposito, il pubblico ha assistito ad una demo della campagna che mostrava Master Chief farsi strada attraverso una foresta in un pianeta contornato da montagne. Molti spettatori erano incuriositi dalla struttura del gioco, palesando fin dai primi momenti una fantastica ambientazione open world. Al contempo, però, è emerso anche un sentimento di sconforto, causato da alcuni elementi visivi e apparentemente semplici che, a parer del pubblico, risultavano più affini alla grafica di questa generazione piuttosto che alla futura e innovativa next-gen. Senza contare i problemi e le carenze del sistema di illuminazione.

"La build utilizzata per eseguire la demo della campagna era in fase di sviluppo da diverse settimane, con una varietà di elementi grafici e sistemi di gioco ancora in fase di completamento e perfezionamento", interviene per placare lamentele e perplessità John Junyszek – il community manager dello sviluppatore 343 Industries. Certamente, Halo Infinite è uno dei titoli più attesi di quest’anno e il suo arrivo nei mercati coinciderà proprio con il debutto di Xbox Series X. Sappiamo che 343 Industries si pone l’obiettivo di riaccendere la fiamma e la passione di molti fan già delusi dagli ultimi capitoli di Halo e che hanno, perciò, elevate aspettative per Halo Infinite. C'è ancora molto lavoro da fare, prima di presentare al pubblico il lavoro finale. Fino ad allora, attendiamo nuovi aggiornamenti da condividere con voi.

Aspettando l’uscita di Halo Infinite, potete recuperare l’intera saga con un unico gioco: Halo The Master Chief Collection. Il gioco è disponibile su Amazon. Clicca qui per il codice download o qui per la versione fisica.