Halo Infinite: il sound design delle armi è protagonista in un nuovo video

Un nuovo video sullo sviluppo di Halo Infinite mette in mostra la fase di registrazione dei suoni delle armi da fuoco per il prossimo gioco.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Settimana scorsa 343 Industries è tornata a parlare di Halo Infinite, il nuovo capitolo della saga FPS fantascientifica più amata sulle piattaforme Xbox. All'interno di un video diario, il team di sviluppo ha raccontato quelli che sono i piani futuri per il brand e verso quali direzioni si spingerà Infinite quando accompagnerà il lancio di Xbox Series X durante il prossimo periodo natalizio.

Mentre i giocatori aspettando di ricevere ulteriori dettagli, e di vedere uno spezzone di gameplay, 343 Industries è tornata a pubblicare un nuovo video incentrato su una fase di sviluppo molto specifica di Halo Infinite. Il video pubblicato su Instagram mette in mostra la fase di registrazione dei colpi d'armi da fuoco da parte del team che sta curando il sound design del titolo.

https://www.instagram.com/p/B8Tvk6GnsKH/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel breve video vediamo come passano in rassegna diversi modelli di armi tra le quali: pistole, fucili, mitragliette e fucili da caccia. Il risultato finale non suonerà esattamente come nella realtà, soprattutto per il gran numero di armi aliene dai particolari rumori che ci ha da sempre abituato la saga. Fare diventare questi suoni i più fantascientifici possibili è un lavoro per il team di sound designer di 343 Industries.

Ci sarà sicuramente da aspettare ancora qualche mese prima di avere buone nuove riguardo Halo Infinite, ma possiamo aspettarci che il team di sviluppo pubblichi più spesso contenuti del genere, così da mostrare le diverse fasi della lavorazione del nuovo capitolo di Halo. Vi piacerebbe assistere a più video del genere durante tutto il corso di sviluppo di un videogioco?

Se volete giocare (o rigiocare) una delle saghe più amate dai videogiocatori di tutto il mondo, allora non potete farvi scappare la Halo The Master Chief Collection. Acquistabile comodamente su Amazon a questo indirizzo.