Halo Infinite, un leak ci mostra la Forgia ed è mostruosa

Ancora lontana dal lancio, scopriamo le prime funzionalità della Forgia di Halo Infinite grazie a questo incredibile leak.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pur essendo ancora lontana dal debutto ufficiale, la Forgia di Halo Infinite è tornata a mostrarsi in una serie di video emersi su YouTube di recente. Non si tratta, però, di materiale ufficiale: il tutto infatti proviene da un leak, presumibilmente di qualche tester che sta attualmente provando le varie build ancora non disponibili al pubblico.

I leak sono diversi e decisamente corposi, e il primo riguarda la possibilità di modificare i biomi di gioco. In un video, della durata di neanche un minuto, vengono infatti mostrate due mappe di Halo Infinite: una destinata alla Grandi Battaglie a Squadre, a cui è stata aggiunta la neve come effetto atmosferico. L'altra invece una mappa delle classiche modalità Partita Rapida e Arena, ovvero il multiplayer competitivo, con un tocco leggermente più dark. Mostrato anche un bioma autunnale, con tanto di pioggia, in uno screenshot ad alta risoluzione.

Un secondo video, sempre emerso nella giornata di oggi, è invece di natura completamente diversa. Lungo circa 50 minuti, il filmato mostra tantissimi oggetti che saranno a disposizione degli utenti per creare le loro mappe. Presenti anche i vari elementi naturali, come le rocce, le formazioni di ghiaccio e molto altro. Potete trovare entrambi i video in questa notizia, anche se non sappiamo quanto resteranno online: i filmati potrebbero infatti essere rimossi nel corso delle prossime ore per una probabile violazione di copyright, essendo queste informazioni ancora non annunciate.

Halo Infinite è disponibile dall'8 dicembre 2021 su Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, oltre che su PC via Xbox e Steam. Al momento la Forgia non ha ancora una data di uscita. Vi invitiamo inoltre a prendere questi filmati con le pinze: si riferiscono infatti a versioni della modalità ancora in fase di sviluppo e potrebbero non essere del tutto presenti all'interno della build finale.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate visitando questo indirizzo.