Halo Online non s'ha da fare, progetto cancellato

Il titolo free-to-play ambientato nell'universo di Halo chiude i battenti ancor prima di vedere la luce.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Ora è ufficiale: Halo Online non uscirà. Il titolo - ambientato nell'universo di Halo e sviluppato da Innova Games in collaborazione con Saber Interactive - è stato infatti definitivamente cancellato, principalmente a causa della scarsa utenza.

Il gioco era uscito su PC in versione Early Access (in esclusiva per il mercato russo) nel corso del 2015 ma la chiusura dei server nel mese di dicembre non ha fatto che alimentare voci riguardanti la cancellazione del progetto. A tal proposito, un membro del team di sviluppo ha affermato che: "dopo 6 mesi i nostri colleghi di Microsoft non sono stati in grado di prendere una posizione riguardo al progetto e ciò vuol dire che Halo Online non sarà pubblicato. Gli utenti che hanno speso denaro vero nel gioco potranno richiedere un rimborso entro il 30 di agosto.".

haloonline 1

Un vero peccato, dunque, non poter toccare con mano questo Halo Online: titolo che si presentava come un interessante free-to-play per PC realizzato usando il motore impiegato nel terzo capitolo della serie targata Bungie Studios.

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per eventuali aggiornamenti sulla situazione. Nel frattempo la parola passa a voi giocatori: Microsoft avrebbe dovuto gestire meglio la situazione?