Halo: Reach da record, ma con qualche difettuccio

Halo Reach ha realizzato vendite per 200 milioni di dollari durante il primo giorno di disponibilità nei negozi. Tuttavia pare che abbia causato diversi problemi ai possessori della nuova Xbox Slim da 4 GB, impedendo il gioco online. Microsoft assicura di essere a conoscenza del problema e sta già lavorando per risolverlo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Halo Reach, l'ultimo titolo della fortunata serie di sparatutto, ha realizzato vendite per 200 milioni di dollari nel primo giorno di disponibilità. Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Game Studios, ha dichiarato che "grazie a questi dati, Halo Reach è stato il titolo del 2010 che ha fatto guadagnare più di qualsiasi altro videogioco o film durante il primo giorno di vendita".

Halo 3 aveva raggiunto i 300 milioni di dollari durante la prima settimana. La serie di Halo ha venduto più di 34 milioni di copie di giochi, in nove anni, superando i 2 miliardi di dollari.

Halo Reach - Clicca per ingrandire

Microsoft starà facendo sicuramente salti di gioia, ma il debutto di Halo Reach ha anche una nota negativa per l'azienda di Redmond.

Il messaggio d'errore riscontrato dai possessori di Xbox 360 Slim da 4 GB

I possessori della versione da 4 GB della nuova Xbox 360 Slim non riescono a giocare alla modalità cooperativa multiplayer. Il problema è che questa versione della console di Microsoft ha una memoria flash da 4 GB, e non un disco rigido tradizionale. Questo causa il blocco, con tanto di messaggio "uno o più giocatori non possiedono un hard drive per Xbox 360". Il problema purtroppo non è risolvibile inserendo memorie USB aggiuntive.

Halo Reach - Clicca per ingrandire

Interpellata sulla questione, Microsoft ha detto che il problema è risolvibile con un aggiornamento, e che sono già al lavoro per risolverlo nel più breve tempo possibile.