Halo: Reach, la beta multiplayer sarà colossale

Bungie è sicura che i videogiocatori proveranno a milioni la beta multiplayer di Halo: Reach che sarà avviata a maggio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Halo: Reach arriverà nel periodo autunnale, ma i fan potranno partecipare dal 3 maggio alla beta multiplayer pubblica. Saranno milioni le persone che testeranno Reach, in tutto il mondo, usando i codici di accesso forniti con Halo 3: ODST. Per Bungie si tratta di un test decisivo, sia sulla qualità del gioco che sull'infrastruttura, che dovrà essere rodata per gestire gli accessi quando il gioco sarà sul mercato.

Bungie è convinta che la beta multiplayer di Halo: Reach sarà la più grande di tutti i tempi su console. "Ci aspettiamo oltre 3 milioni di persone e penso che questa sia una stima abbastanza conservativa. Certamente non ci sarà mai una beta su console di questa portata", ha dichiarato Chris Carney, design lead per il multiplayer di Bungie.

Il titolo è ormai vicino a essere completato, ma il feedback dei videogiocatori sarò decisivo per rifinire alcuni aspetti.

Bungie assicura che Reach non si avvantaggerà del sistema di controllo dei movimenti Project Natal. Il motivo è molto semplice: "Reach era già da due anni in sviluppo e Natal non esisteva ancora. Inoltre non è l'esperienza di controllo che pensiamo si adatti al tipo di gioco. […] Reach si basa su milioni di persone che hanno speso 10 anni ad abituarsi al sistema di controllo, quindi non stiamo pensando di cambiare. Pensiamo che Reach sarà il miglior Halo che abbiamo mai fatto".