Hands on The Evil Within 2, il nuovo horror targato Bethesda

Siamo volati a Londra, ospiti di Bethesda, per provare il nuovo survival horror di Tango Gameworks.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Sono passati ormai tre anni da quell'ottobre 2014 quando, accompagnato da una solida campagna pubblicitaria, usciva The Evil Within, "Il nuovo gioco dal creatore di Resident Evil". Il titolo nato dal lavoro di Tango Gameworks - la software house capitanata proprio da Mikami - si rivelò un discreto successo a livello di critica e pubblico, nonostante non mancasse qualche imperfezione.

Idee interessanti e un buon gameplay accompagnati però da diversi problemi all'uscita, legati anche al supporto per le console old-gen: le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 vennero infatti aspramente criticate in quanto secondo molti  troppo ricche di limitazioni, anche a livello hardware, che a conti fatti compromettevano l'esperienza di gioco.

tew2 1

Quest'anno sarà la volta di The Evil Within 2, sequel che promette di portare il survival horror a un livello superiore ma che vedrà Shinji Mikami nella sola veste di produttore... Sarà comunque un prodotto valido? Noi di Tom's Hardware siamo andati a Londra a "provarlo con mano", ecco com'è andata!