Harrison: "La Playstation 3 mai al limite"

Phill Harrison di Sony afferma che la console, sia dalla parte hardware che da quella software, non potrà mai essere utilizzata al massimo delle sue risorse

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"Nessuno sfrutterà al 100% le capacità della PS3", queste le parole di Phil Harrison - Presidente di Sony Worldwide Studios - in un'intervista a MTV.com.

Harrison sostiene che l'attuale software di Sony non è in grado di sfruttare la potenza complessiva offerta dal Cell della PlayStation 3 (ma questo lo avevamo intuito e ci speravamo....un anno di ritardo..) e che con gli aggiornamenti futuri del firmware, la console continuerà a evolversi. Il controller Sixaxis inoltre potrà essere utilizzato in diversi modi, così tanti che nessun sviluppatore sfrutterà completamente macchina e accessori.

Nell’intervista Harrison ha parlato anche della PSP, affermando di voler cambiare il trend che vede la maggior parte degli utenti usare la PSP a casa (ndr: che per una console "portable" non è proprio il massimo). Tuttavia si congratula con Nintendo per aver portato parecchi giocatori in quel settore con il DS; "quelli" continua Harrison "saranno i nostri futuri clienti".

Sony Computer Entertainment’s Worldwide StudiosPresident: Phil Harrison

Harrison ne approfitta anche per dare buone notizie ai fan di Loco Roco (gioco per PSP) confermando che stanno lavorando per aggiungere altri personaggi alla serie.

Domanda lecita: ma le console non sono fatte per essere "spremute" al 100%? Guardiamo al Wii o all'Xbox 360:

La prima è una console con un hardware abbastanza datato, logico pensare che possa essere facilmente portato al limite. L'uso del controller è soggettivo, a seconda del gioco.

Xbox 360 ha un classico controller e un hardware che può essere solo ulteriormente messo alla prova.

Perchè Playstation 3 dovrebbe fare eccezione? Mistero del...marketing.