Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Harry Potter: Wizards Unite: Niantic svela il suo nuovo gioco

Harry Potter: Wizards Unite è il nuovo gioco dei creatori di Pokémon Go: esploreremo il mondo in AR alla ricerca di magia.

Niantic ha svelato nel dettaglio Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo gioco creato sulla scia del successo di Pokémon Go e delle sue meccaniche. Il titolo è co-prodotto in collaborazione con il publisher Portkey Games. Tramite i nostri smartphone potremo avventurarci nel mondo reale nei panni di un mago o di una strega, lanciando incantesimi e mettendoci alla prova con sfide speciali per proteggere il mondo magico dagli occhi dei Babbani.

Nel gioco interpreteremo un membro della Task Force dello Statuto di Segretezza. Ecco come Niantic descrive il gioco:

Una calamità si è abbattuta sul mondo magico, facendo sì che artefatti, creature, persone e anche memorie misteriose appaiano nel mondo dei Babbani. Le streghe e i maghi di tutta la Terra si devono riunire per risolvere il mistero della Calamità, disperdere la magia caotica e far ritornare tutto al giusto posto, tenendolo al sicuro dagli occhi dei Babbani. Il tuo viaggio inizia come una recluta della Task Force dello Statuto di Segretezza, creata dal Ministero della Magia e dalla confederazione internazionale dei maghi con lo scopo di investigare e contenere la Calamità.

Il giocatore dovrà raggiungere certi luoghi, nelle proprie vicinanze, per risolvere i problemi causati dalla Calamità e raccogliando oggetti, allo stesso modo in cui raggiunge i PokéStops in Pokémon Go.

Raccogliere gli oggetti aiuterà a riempire l’energia degli incantesimi così da poter continuare a giocare. Sfruttando la realtà aumentata, dovremo interagire con una serie di avversari, tracciando linee sullo schermo per lanciare incantesimi. Inoltre, sarà possibile visitare dei luoghi iconici della serie di Harry Potter in versione AR, come il negozio delle bacchette di Olivander (per ora non si sa se Hogwarts apparirà).

Il gioco sarà distribuito con anche una modalità multiplayer che permetterà di combattere in gruppo contro Mangiamorte, Dissennatori e altri tipici avversari magici della saga. Per ora non è stata annunciata una data di uscita, ma è possibile effettuare la pre-registrazione su Google Play Store per i device Android.