Hauppage HD PVR Rocket per registrare video dalle console

Hauppage ha presentato HD PVR Rocket, un dispositivo portatile per la registrazione di video che supporta contenuti 1080p tramite HDMI e Video Component. Non manca un ingresso per i microfoni esterni e una porta USB per inserire il proprio dispositivo d'archiviazione dei filmati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Hauppage ha mostrato al CeBIT HD PVR Rocket, un dispositivo esterno portatile per la registrazione di video in alta definizione. La particolarità di questo Portable Video Recorder è che basta collegare una chiavetta USB per archivare i propri filmati.

L'HD PVR Rocket supporta contenuti video 1080p e permette di registrare da qualsiasi sorgente HDMI senza protezione HDCP o da sorgenti Video Component. Grazie a questo accorgimento la compatibilità è assicurata con Xbox 360, Xbox One e Wii U, ma non con PS4.

Non manca un mixer audio integrato che consente di registrare la propria voce tramite un microfono esterno, in modo da commentare il filmato in tempo reale, un sistema d'alimentazione via USB e una condivisione rapida dei filmati su YouTube. Hauppage HD PVR Rocket costa 159 euro.