Hawken, lo sparatutto-mech ritarda ma entra in open beta

Lo sparatutto-mech free to play HAWKEN entra nella fase di open beta e con tutta probabilità slitta al 2013.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Meteor Entertainment ha annunciato la disponibilità di Hawken, con l'open beta che avrà inizio il 12.12.12 (12 dicembre 2012). Una notizia che definiremmo agrodolce, perchè la versione finale del gioco era attesa per dicembre, tanto che il titolo è stato citato in due recenti nostri articoli: I giochi più attesi di dicembre 2012 e Top 20: i giochi PC del 2012 che dovete provare.

Al momento non c'è una nuova data di uscita ufficiale, ma i giocatori possono registrarsi per giocare con lo sparatutto-mech free to play all'indirizzo www.playHawken.com e partecipare immediatamente alla battaglia. La open beta sarà accessibile in tutto il mondo a eccezione della Cina, dove il gioco, presto in arrivo, è pubblicato da Kong Zhong.

"È stato un percorso lungo e l'avvicinarsi dell'evento open beta mi mette la frenesia addosso. Tutti i membri della squadra si stanno impegnando ancor di più per rendere l'esperienza di Hawken la più divertente possibile", ha dichiarato Khang Le, cofondatore e direttore creativo di Adhesive Games. "Fate una prova su strada con un Mech di Hawken a partire dal 12.12.12! Ci farebbe piacere sapere da voi come migliorare l'esperienza di gioco, per cui non dimenticate di partecipare al forum e condividere le vostre opinioni!".

"La open beta ci dà la possibilità d'implementare tutti gli ottimi riscontri forniti sui forum dai giocatori che hanno partecipato alla closed beta e offrire alla comunità i cambiamenti che desidera. Abbiamo tantissimo da aggiungere a Hawken, moltissime funzioni, modifiche agli equilibri e miglioramenti del gioco", ha dichiarato il cofondatore e animatore capo di Adhesive Games, Chris Lalli.

"L'evento open beta ci consente la flessibilità necessaria per attivare gli aggiornamenti a ondate successive ottenendo dai giocatori dei riscontri immediati che andranno a incidere sulla versione finale del gioco. La comunità sarà davvero in grado di plasmare il gioco e contribuire al suo sviluppo".