HD-DVD per Xbox 360, prezzo in discesa

L'HD-DVD per Xbox 360 è in vendita in alcune grandi catene americane a un prezzo tra 129 e 149 dollari. Presto un calo mondiale?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il prezzo del lettore HD-DVD per Xbox 360 negli Stati Uniti è in netto ribasso, tanto che potrebbe diventare uno dei regali più gettonati di questo Natale. Alcuni grandi negozi americani offrono il lettore a un prezzo da 129 a 149 dollari, quindi da 50 a 30 dollari in meno rispetto al prezzo "pieno" di 179 dollari.

In Italia, dando un rapido sguardo al nostro shop, troviamo un'offerta promozionale a 145 euro, mentre altri negozi online vendono l'HD-DVD a 169 euro.

Il player HD-DVD opzionale per l'Xbox 360 rimane comunque il lettore HD meno costoso sul mercato e, a differenza di tutti gli altri, è collegabile al PC e utilizzabile con il sistema operativo Microsoft Windows Vista.

La nuova riduzione del prezzo - che non sappiamo se sia temporanea o meno - non fa altro che riportare in prima pagina la lotta tra i formati HD, in cui però la PlayStation 3 dotata di lettore Blu-Ray ha un peso ben preciso che spesso le parti tendono a non mettere in risalto.