Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Hearthstone, Blizzard ha annunciato la nuova espansione

Blizzard ha annunciato la nuova espansione di Hearthstone, il popolare gioco di carte collezionabili free-to-play per PC e smartphone. Il nuovo set, Coboldi & Catacombe, è un tributo ai classici giochi di ruolo stile Dungeons & Dragons e include 135 carte inedite e feature mai viste prima.

Svelata in occasione del BlizzCon 2017, Coboldi & Catacombe debutterà a dicembre, ma potremo dare un'occhiata alle carte che compongono l'espansione a partire dal 20 novembre. Blizzard ne ha già mostrate alcune, rivelando parte delle novità che attendono i giocatori.

HS

La prima è la modalità gratuita Spedizioni. Partendo da un piccolo mazzo di 10 carte, il giocatore dovrà avventurarsi nei meandri di un labirinto affrontando sfide via via più insidiose. Ogni vittoria gli consentirà di scegliere nuove carte con cui potenziare il proprio arsenale, mentre arrivare sano e salvo alla fine del percorso gli garantirà un dorso esclusivo con cui abbellire la propria mano.

Blizzard ha inoltre annunciato che ognuna delle nove classi potrà contare su un'arma leggendaria e su una nuova meccanica, Reclutamento, che consentirà di evocare servitori sul campo di battaglia direttamente dal deck.

Sarà possibile prenotare pacchetti de Coboldi & Catacombe già a partire dalla prossima settimana, inoltre da lunedì tutti i giocatori riceveranno in omaggio la carta leggendaria Marin la Volpe