Giochi PC

Hearthstone è inarrestabile: oltre 50 milioni di giocatori

In contemporanea all'arrivo della nuova espansione Sussurri degli Dei Antichi, Hearthstone può vantare il raggiungimento di un altro importante record: la bellezza di 50 milioni di utenti iscritti!

Ebbene sì: il gioco di carte targato Blizzard, disponibile dal marzo 2014, sta diventando sempre più popolare e non sembra aver intenzione di fermarsi. Poco più di due mesi fa vi avevamo infatti raccontato di come Hearthstone avesse superato il muro dei 40 milioni.

hearthstone 2

Ma qual è la chiave del successo di Hearthstone? Blizzard continua a dedicare notevoli risorse a questo titolo organizzando eventi settimanali e mettendo a disposizione continui update.

Il gioco ha attirato un'enorme community di appassionati, la quale spesso viene interpellata direttamente dagli sviluppatori al fine di migliorare l'esperienza di gioco. Un approccio quantomai azzeccato, dunque, quello dei creatori di Warcraft e Diablo, e il successo raggiunto sembra dimostrarlo.

sussurri degli dei antichi

Ricordiamo a chi ancora non giocasse a Hearthstone che il gioco è disponibile gratuitamente su PC, iOS e Android. Non ci resta che fare i complimenti a Blizzard per l'importante risultato e attendere ulteriori novità dalla software house, che a breve dovrà concentrarsi anche su Overwatch, uno sparattutto online previsto per il 24 maggio.