Hearthstone: ecco la modalità single player e nuove carte

Hearthstone: La maledizione di Naxxramas è il nome della nuova campagna single player del gioco di carte di Blizzard. La modalità sarà suddivisa in cinque atti e permetterà di sbloccare 30 nuove carte.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Hearthstone si sta preparando a ricevere una vera e propria campagna single player. Finora il gioco di carte free to play di Blizzard ha potuto contare su partite multiplayer classificate, non classificate e sull'Arena, una modalità che permette di partecipare a più scontri con altri utenti per migliorare le ricompense ricevute a fine partita.

Heigan l'impuro, uno dei nuovi boss della maledizione di Naxxramas

Tuttavia per quanto riguarda i contenuti single player c'è ben poco. Si può fare soltanto una partita con un avversario controllato dall'intelligenza artificiale per sbloccare alcune carte e scegliere fra due livelli di difficoltà.

Tutto questo cambierà con "La maledizione di Naxxramas", una vera e propria avventura suddivisa in cinque "ali", con tanto di 30 nuove carte da sbloccare e incontri con veri e propri boss come il ragno gigante Maexxna, l'orrore fungino Loatheb e l'abominio errante Pezzacarne. Creature celebri nell'universo di World of Warcraft, e che si faranno conoscere anche in Hearthstone con carte e poteri esclusivi.

La maledizione di Naxxramas introdurrà anche un nuovo tabellone di gioco e nove prove di classe, vale a dire sfide che aumenteranno la difficoltà degli scontri di quest'avventura, ricompensando i giocatori con nuove carte specifiche per ogni classe.

Alcune delle nuove carte disponibili con la maledizione di Naxxramas - Clicca per ingrandire

La nuova campagna single player di Hearthstone aprirà le sue porte nel corso di cinque settimane, durante le quali si sbloccheranno le diverse ali, una dopo l'altra. La prima, l'Ala degli Aracnidi, sarà gratuita per tutti, ma chi desidera esplorare a fondo questa modalità dovrà acquistare l'accesso con denaro reale o con l'oro sbloccato nel gioco.

In attesa di scoprire la data d'uscita e il costo di questa modalità vi conviene accumulare oro per cercare di tenere intatto il vostro portafoglio, sperando che i prezzi siano abbordabili.