Giochi PC

Hearthstone il Gran Torneo, l’espansione parte alle 19.00

Appassionati di Hearthstone, riunitevi! Oggi è il giorno del Gran Torneo, un'espansione molto attesa dai fan del gioco di carte di Blizzard, che fin dal momento del suo debutto ha raccolto milioni di proseliti in tutto il mondo.

Hearthstone   Gran Torneo

Blizzard ha annunciato su Twitter che l'espansione sarà sbloccata alle 19.00, ora italiana. A partire da quest'ora si potranno acquistare le nuove bustine di carte, o aprire quelle prenotate comprando il pacchetto disponibile da diverse settimane, e cominciare a creare nuovi mazzi da testare contro una nutrita folla di degni avversari.

Il Gran Torneo introdurrà ben 132 carte, insieme ad alcune dinamiche di gioco che promettono di rivoluzionare le strategie di tutti i giocatori.

Con l'abilità Giostra, per esempio, viene mostrato un servitore casuale dal mazzo di ogni giocatore. "Il servitore con il costo in mana più alto vince la giostra, poi entrambe le carte vengono rimesse nel mazzo a cui appartengono, in una posizione casuale. In caso di vittoria il giocatore che ha iniziato la giostra ne otterrà dei benefici", spiega Blizzard sul sito ufficiale dell'espansione. Confusi? Guardate il video qui sopra per capire di cosa stiamo parlando.

L'altra abilità si chiama Ispirazione e si attiva usando il potere degli eroi. Una dinamica che permetterà di dare vita a mazzi studiati appositamente per sfruttare questo nuovo meccanismo.

###69239###

Se volete dare un'occhiata alle 132 carte svelate da Blizzard potete consultare la nostra gallery qui sopra, mentre per farvi un'idea delle carte più forti potete seguire i consigli del nostro team di giocatori nella Top 10 delle migliori carte del Gran Torneo. Che vinca il migliore!