Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Heavy Rain, l’avventura interattiva da 4,5 milioni di copie

Quantic Dream ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo di vendite per Heavy Rain.

Con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook ufficiale, Quantic Dream ha annunciato il raggiungimento di un grande traguardo: Heavy Rain ha venduto la bellezza di 4 milioni e mezzo di copie. Un dato, aggiornato allo scorso 31 marzo, che conferma come la software house parigina sia una delle realtà più solide e apprezzate all'interno dell'industria videoludica.

"Siamo molto fieri di annunciare che Heavy Rain su PS3 (uscito nel 2010) e su PS4 (pubblicato nel 2016) ha superato le 4,5 milioni di unità vendute", recita il comunicato, accompagnato da un sacco di commenti entusiastici di fan che esaltano il titolo partorito dalla mente di David Cage.

heavyrain 1

Heavy Rain mette il giocatore nei panni di quattro diversi personaggi, accumunati da una folle corsa contro il tempo per salvare la vita di un bambino ostaggio dello spietato "Killer dell'origami". Un'avventura intensa con sfumature noir che ha raccolto recensioni contrastanti da pubblico e critica ma che oggi, sette anni dopo l'uscita, rimane ancora un prodotto dal fortissimo impatto narrativo.

Ora la software house francese si sta concentrando su Detroit: Become Human. Svelato nel corso della Paris Games Week 2015, il titolo si preannuncia come un'intrigante avventura sci-fi. Probabilmente scopriremo ulteriori novità nel corso dell'imminente E3 di Los Angeles.

detroit 1
Detroit: Become Human, cosa scoprirermo nel prossimo E3?

In attesa dell'importante manifestazione videoludica vi invitiamo a continuare a seguirci e, soprattutto, a dirci la vostra: avete giocato a Heavy Rain? Cosa ne pensate di questo genere di giochi, a metà fra videogame e avventura interattiva?


Tom's Consiglia

Non avete mai provato le avventure di David Cage? Date un'occhiata a questa collection su Amazon!