Helldivers 2, lanciato all'inizio di quest'anno, è diventato rapidamente uno dei giochi più popolari dell'anno, dando vita a un'enorme quantità di mod da parte dei giocatori PC. Ebbene, tra queste se ne distacca una in particolare per aver dato vita a un crossover con l'universo di Star Wars che ha trasformato lo sparatuttto nel gioco su Clone Wars che tutti i fan della serie di George Lucas hanno sempre sognato.
Il gruppo di modder guidato dal content creator Toasted ha introdotto, infatti, una modifica ispirata alla Guerra dei Cloni, testimoniata attraverso una pubblicazione video affiancata dai collaboratori @SWBFUpdates, @StayBombastic, e @OzzyOVLD.
Cannot get X.com oEmbed
La mod, creata da Kboy e @irastris, trasforma gli Helldivers in Clonetroopers della 501ª Legione, con personaggi come il Capitano Rex, il Comandante Cody e il Sergente Hunter, e rielabora i nemici in Automi in Droidi Separatisti, includendo i Droidi da battaglia serie B1, i super droidi da battaglia serie B2, i Droideka e altro ancora.
Nonostante l'entusiasmo, Toasted ha annunciato che, purtroppo, il pacchetto mod non è attualmente disponibile per il pubblico a causa di problemi tecnici che impediscono il funzionamento costante su tutti i pianeti e livelli di difficoltà. Ovviamente, il team sta lavorando per risolvere questi inconvenienti prima del rilascio ufficiale. Tuttavia, alcune modifiche, inclusa quella della 501ª legione, saranno messe a disposizione individualmente su Nexus Mods.