logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Giochi Gratis
  • Guide e soluzioni
  • Elden Ring, Guida Completa
  • Hogwarts Legacy, Guida Completa
  • GTA 6
  • Codici sconto

LIVE

Csasa Kilamdil | Serata Old School

guarda ora nascondi

Csasa Kilamdil | Serata Old School

Serata dedicata al mondo dei giochi di ruolo Old School! Scopriamo cosa propone questo inizio 2023 e quali novità italiane e straniere sono disponibili su Kickstarter. Ospiti d'eccezione i Tin Hat Games ed Officina Meningi per parlare delle loro creazioni da fuori di testa!

Giochi PC

Hideo Kojima conquista la Francia con il suo nuovo videogioco

Recensioni
Giochi Gratis
Guide e soluzioni
Elden Ring, Guida Completa
Hogwarts Legacy, Guida Completa
GTA 6
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Giochi PC

Hideo Kojima conquista la Francia con il suo nuovo videogioco

di Alessandro Adinolfi martedì 1 Novembre 2022 13:52
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Death Stranding
  • Giochi PC
  • Hideo Kojima
  • PlayStation 4
  • PlayStation 5
  • Xbox One
  • Xbox Series S
  • Xbox Series X
  • Giochi PC
  • PlayStation
  • Xbox
  • Kojima Productions

Che Hideo Kojima sia pronto a svelare il suo nuovo videogioco è oramai innegabile. Che però dietro ci fosse una macchina del marketing decisamente importante già ancora prima dell’annuncio, però, non se lo immaginava nessuno. Quello che è accaduto in Francia però ci ha fatto ricredere, visto che di recente la società dietro il game designer (e probabilmente il publisher, ancora tenuto nascosto) ha eseguito una prima manovra pubblicitaria che ci ha lasciati a bocca aperta.

Come riportato da Chris Klippel, giornalista di Press Citron, Journal Du Geek e creatore di Rockstar Magazine, Hideo Kojima ha scelto i punti vendita Micromania (una sorta di Gamestop transalpino) per pubblicizzare il suo nuovo gioco. Alcuni store sono stati decorati con un gigantesco QR Code, che rimanda al reveal della nuova attrice che sarà presente nel suo videogioco, ovvero Shioli Kutsuna, conosciuta a livello internazionale per aver recitato in Deadpool.

Si tratta di una manovra di marketing mai vista prima, soprattutto se consideriamo che il prossimo gioco dell’autore giapponese sarà, almeno al 90%, Death Stranding 2. Il primo titolo non ha avuto sicuramente l’impatto di Metal Gear Solid almeno a livello di vendite ed è davvero sorprendente vedere come un eventuale sequel possa essere spinto così tanto fin dall’inizio.

Débarquer à la PGW on va voir flou. (Ça aussi ce serait très inattendu et cool, mais ne nous emballons pas). (3/3)

— Chris’ Klippel (@Chris_Klippel) November 1, 2022

Secondo Klippel, inoltre, un marketing così aggressivo da parte di Hideo Kojima e il suo publisher potrebbero anche pensare di aver anticipato l’annuncio. Se in tanti davano per scontato un reveal ai prossimi The Game Awards, in realtà secondo il giornalista francese è molto probabile che il prossimo titolo del game designer giapponese possa essere svelato alla Paris Games Week, in programma dal 2 al 6 novembre 2022. Chiaramente si tratta di un’ipotesi da prendere con le pinze, ma attenzione a eventuali sorprese dal Giappone. Per ora non possiamo far altro che sederci e attendere: quando sarà il momento giusto per il reveal, state certi che l’autore si premurerà di avvisarci.

di Alessandro Adinolfi
martedì 1 Novembre 2022 13:52
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Death Stranding
  • Giochi PC
  • Hideo Kojima
  • PlayStation 4
  • PlayStation 5
  • Xbox One
  • Xbox Series S
  • Xbox Series X
  • Giochi PC
  • PlayStation
  • Xbox
  • Kojima Productions
IG
14.99 €
acquista
-63%

Death Stranding Director’s Cut

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
VPN in uso
Meno di 2€ per una VPN? Con questa offerta San Valentino è possibile!
Siete alla ricerca di una nuova VPN? Con questa offerta di San Valentino potrete pagare meno di 2 euro al…
2 di Giulia Serena - 22 minuti fa
  • Offerte e Sconti
  • Offerte VPN
  • servizi vpn
  • vpn
2
Offerta
viaggio_generico
A San Valentino regala un viaggio! Scopri le migliori Smartbox disponibili su Amazon!
Il regalo di San Valentino perfetto? Viaggia con smartbox a prezzi folli!
2 di Valentina Valzania - 1 ora fa
  • idee regalo
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Smartbox
  • Offerte viaggi
  • San Valentino
  • San Valentino 2023
  • Viaggi
2
Offerta