Hideo Kojima potrebbe svelare il suo prossimo gioco questa notte!

Sicuramente non si tratterà di Metal Gear Solid, saga che è ormai nelle mani di Konami. Hideo Kojima sta lavorando ad un nuovo progetto che potrebbe essere svelato tra una manciata di ore durante i The Game Awards 2015.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

"Hideo Kojima rimane a Tokyo e rivelerà presto il suo prossimo progetto", sono queste le dichiarazioni di Donna Burke che anticipa le prossime mosse del noto game designer giapponese.

Chiuso il capitolo Metal Gear Solid che rimarrà nelle mani di Konami, è molto probabile che Hideo Kojima abbia lasciato lo storico publisher nipponico. Probabilmente l'intenzione del game designer è di dedicarsi ad altri progetti senza avere le pressioni del publisher. Tuttavia, nonostante questo, Konami ha affermato che Kojima ha preso solo una lunga vacanza. Il futuro di Kojima come game designer sembrava incerto, almeno fino ad oggi quando Donna Burke, cantante di due dei brani più famosi di MGS come Sins of the Father ed Heaven's Divide, ha svelato le possibili intenzioni del maestro giapponese.

Hideo Kojima nuovo videogioco

In un'intervista, MetalGearSolid.be ha chiesto alla cantante quale fosse la situazione di Kojima Production, ma la risposta ha sbalordito tutti: "Sono veramente incuriosita ed interessata, inoltre non vedo l'ora di scoprire il prossimo progetto di Hideo Kojima. Ho sentito dire che rimarrà a Tokyo. Ma tutto verrà presto svelato!"

A queste dichiarazioni si aggiungono quelle fatte da Normand Reedus, l'attore che interpreta Daryl Dixon in The Walking Dead e che era in procinto per diventare il protagonista di Silent Hills. Dopo la cancellazione del reboot dedicato alla saga Silent Hill, l'attore ha dichiarato che probabilmente Kojima e Guillermo Del Toro sono al lavoro su un nuovo progetto non ancora svelato.

Inoltre, diverse voci di corridoio affermano che Hideo Kojima potrebbe apparire durante i The Game Awards 2015 che si terranno tra una manciata di ore. Molto spesso infatti, Hideo Kojima e molti altri volti noti del settore videoludico, hanno sfruttato l'evento annuale per fare dichiarazioni e nuovi annunci.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars