Giochi PC

Hitman: gratis su Steam ma i codici sono già esauriti, colpa dei bot?

Hitman, sviluppato da IO Interactive, è a conti fatti il sesto capitolo di una delle saghe più amate dal pubblico. Questo si distingue dagli altri per la sua componente ad episodi che sicuramente ha fatto parlare di sé nel lontano 2016. Nonostante questo cambio di programma, il titolo ricevette un discreto successo tra pubblico e critica, tanto che portò inevitabilmente ad avere un seguito rilasciato due anni fa.

Nelle scorse ore IO Interactive ha regalato ben 47 mila chiavi per scaricare Hitman su Steam, la cosa curiosa è che questi codici sono esauriti in meno di due ore, un traguardo a dir poco impressionante. Sul noto sito Reddit, però, molti utenti stanno puntando il dito contro i bot, in quanto hanno scoperto che un cospicuo numeri di codici sia in vendita su vari siti di rivendita. Rimane difficile dire se questo sia vero o falso, fatto sta che l’iniziativa non è stata proprio pubblicizzata bene ed il numero delle chiavi rilasciate non è certo poco. Rimane quindi da capire cosa sia successo, intanto Io Interactive ha sentitamente ringraziato tutti gli utenti su Twitter, il post potete vederlo proprio qui di seguito.

https://twitter.com/IOInteractive/status/1243230745071665154

Sembrerebbe quindi che IO Interactive non si sia accorta di questa brutta faccenda e non abbia ancora detto nulla a riguardo. Se fosse vero, siamo sicuri che gli sviluppatori proporranno altre chiavi per scaricare Hitman su Steam, rimane da dire che anche in situazioni come questa, in cui software house cercano di fare del bene per le persone, gli sciacalli si trovano dietro l’angolo.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Vi invitiamo infine a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire se gli sviluppatori rendano disponibili altri codici di accesso di Hitman.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare Hitman Definitive Edition ad un prezzo vantaggioso.