Hogwarts Legacy avrà anche il Quidditch? La risposta dalle FAQ ufficiali

Il gameplay di Hogwarts Legacy ci ha lasciati molto ben speranzosi, ma si potrà giocare anche a Quidditch nel titolo?

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passati solamente pochi giorni da quando abbiamo potuto mettere gli occhi su un primo ricchissimo gameplay di Hogwarts Legacy. Durante lo State of Play monotematico della scorsa settimana, infatti, i fan del magico mondo di Harry Potter hanno potuto godere di quella che sembra già essere l'esperienza videoludica definitiva ambientata nel sempre più vasto e magico Wizarding World.

Grazie al corposo video gameplay abbiamo potuto mettere gli occhi su tantissimi elementi che saranno presenti nel prossimo Hogwarts Legacy. A distanza di giorni, però, i fan del mondo magico di Harry Potter non hanno voluto abbandonare il tema e sono riusciti a scovare una serie di dettagli molto interessanti. Oltre alla presenza di un personaggio vicino ad un villain della saga, sembra che sul sito ufficiale ci sia un'informazione importante anche sul Quidditch.

La presenza del Quidditch è un qualcosa di fondamentale all'interno del libri e della saga cinematografica di Harry Potter. In passato Electronic Arts aveva dedicato anche un gioco intero sulla coppa del mondo di Quidditch, ma questo particolare sport sarà presente anche in Hogwarty Legacy? Stando a quanto emerge dalle FAQ ufficiali, sembra che tale sport non sarà presente nel nuovo attesissimo gioco del Wizarding World.

Le FAQ ufficiali di Hogwarts Legacy affermano che il giocatore potrà viaggiare per il mondo a cavallo della scopa e, ad Hogwarts, si potrà competere in una serie di gare e prendere lezioni di volo. Come si può vedere dal recente video gameplay, inoltre, i campi di Quidditch saranno presenti nel titolo, ma data l'assenza di informazioni, al momento sembra improbabile si possa prendere parte a partite di questo sport.

Questo non esclude che da qui al lancio del titolo il team di sviluppo non possa annunciare molte altre attività che si potranno esperire nel tanto atteso titolo, ma per il momento sembra che ad Hogwarts sia bandito il Quidditch.

Se amate il mondo magico di Harry Potter, potete acquistare questo fantastico gadget a questo indirizzo.