Hogwarts Legacy, non ne usciamo più: salta anche il 2022?

La storia intorno a Hogwarts Legacy si arricchisce con una nuova ipotesi di rinvio: davvero il gioco non uscirà quest'anno?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

A questo punto Hogwarts Legacy è davvero un mistero. Al di là di un messaggio lanciato dallo sviluppatore a fine 2021, il gioco sembra essere completamente sparito dai radar e la sua uscita, prevista da alcuni rumor per quest'anno, potrebbe essere stata rimandata nuovamente.

Andiamo con ordine: a riportare l'indiscrezione di un possibile rinvio di Hogwarts Legacy ci ha pensato AccountNGT, leaker che in passato si è sempre dimostrato molto affidabile. Secondo l'utente Twitter, Warner Bros. sarebbe intenzionata a rimandare l'uscita del terzo film della serie Animali Fantastici, spin-off del franchise di Harry Potter. Questo potrebbe spingere l'editore statunitense, che detiene i diritti sulla saga e su tutti i prodotti collegati, a posticipare ancora una volta l'arrivo del gioco.

"Stando ad una fonte, il nuovo trailer di Animali Fantastici è stato rinviato. Lo stanno modificando, poiché la data di uscita del film potrebbe essere posticipata" si legge nel cinguettio lanciato da AccountNGT. "Hogwarts Legacy e altri progetti potrebbero essere afflitti da questa decisione", ha poi aggiunto in un secondo messaggio. Probabilmente Warner Bros. vorrebbe sfruttare al massimo l'hype generato dal film, per vendere ogni prodotto correlato al franchise di Harry Potter.

Cannot get X.com oEmbed

La situazione è ovviamente ancora tutta in divenire. In realtà Hogwarts Legacy non ha mai ottenuto una data di uscita. Nel corso delle prime ore di ieri su Amazon Italia sono stati aperti i pre-order per le copie destinate a console Xbox, PlayStation 4 e PlayStation 5, segno che forse un eventuale annuncio potrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni, magari insieme ad un nuovo trailer del gioco. Il nuovo filmato del titolo potrebbe tra l'altro essere lanciato nel prossimo State of Play di Sony, che secondo alcuni insider dovrebbe andare in scena a marzo 2022. La situazione è ancora decisamente fumosa e dunque come di consueto vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze: vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito.

Se amate Harry Potter non potete perdervi la collection integrale dei film: la trovate su Amazon.