Hogwarts Legacy, sì al pre-load su PC

Dopo la prima smentita, ora arriva la retromarcia: i file di Hogwarts Legacy su PC si possono scaricare in anticipo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Non sappiamo cosa sia successo esattamente, ma qualcuno in WB Games deve aver cambiato idea. E così, dopo l'aver annunciato l'assenza di un pre-load di Hogwarts Legacy in versione PC, oggi il team di sviluppo e l'editore hanno fatto una retromarcia importante, rendendo disponibile il pre-download del gioco proprio su Steam. Non si tratta, però, di una buona notizia.

Andiamo con ordine: il pre-load è stato attivato intorno all'1:00 di notte ora italiana. Il pre-load a cui ci riferiamo riguarda però solamente i possessori della Deluxe Edition e non della versione Standard. Al di là di questa differenza, il gioco è comunque ancora bloccato: Hogwarts Legacy si può dunque scaricare, ma si sbloccherà per le 19:00. Un trattamento decisamente diverso rispetto alle versioni console, almeno per quanto riguarda quelle next gen.

Su PS5 e Xbox Series X|S, infatti, il pre-load del gioco era disponibile già da giorni. I giocatori console hanno però avuto modo di iniziare a giocare al titolo di Avalanche Software già dopo la mezzanotte italiana. I giocatori PC, invece, dovranno aspettare ancora qualche ora e più precisamente le ore 19:00 italiane (ovvero le 10:00 del mattino statunitensi) prima di poter avviare il titolo. E su Twitter è già montata la protesta. Ad aggiungere poi polemica al tutto c'è poi l'impossibilità di effettuare il download in anticipo su Epic Games Store: al momento il pre-load sembrerebbe essere un'esclusiva della versione Steam. Una situazione che probabilmente non è stata gestita con la massima chiarezza e che sta portando a diversi malumori tra i vari giocatori che hanno scelto di dare fiducia ad Avalanche Software su PC.

Hogwarts Legacy sarà disponibile a partire per tutti dal 10 febbraio 2023, in edizione standard. Se non lo avete ancora fatto, potete prenotare la vostra copia su Amazon. Continuate a seguire GameDivision per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.