Hogwarts Legacy: su PS5 vi sentirete veri maghi grazie al DualSense

Sony ha approfondito alcune funzionalità esclusive per PS5 che avrà Hogwarts Legacy e che ci permetteranno di sentirci dei veri maghi.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando Hogwarts Legacy è stato annunciato, sia i fan del mondo magico di Harry Potter che i videogiocatori appassionati si sono trovati a strabuzzare gli occhi davanti alla nuova produzione targata Avalanche Software. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto l'occasione di vedere in azione il gioco e quest'oggi è Sony a svelare un ulteriore dettaglio molto importante che sarà presente nel nuovo gioco ambientato nell'universo di Harry Potter.

Con una serie di nuovi contenuti rilasciati sul PlayStation Blog, Sony e Avalanche ci mostrano quanto sarà immersivo Hogwarts Legacy su PS5. Grazie al DualSense della console di nuova generazione Sony, gli appassionati del mondo di Harry Potter potranno godere di un'esperienza senza precedenti. Grazie alle feature del pad di PS5, infatti, i giocatori potranno sentirsi dei veri maghi all'interno di Hogwarts per tutto il tempo.

Grazie ai trigger adattivi e il feedback aptico presente sul pad PS5, agitare le bacchette e usare i vari incantesimi sarà un'esperienza unica e pensata nei minimi dettagli da Avalanche Software. Queste funzionalità del DualSense, inoltre, non si limiteranno solamente al lancio di incantesimi, bensì l'intera esperienza col controller consentirà di sentire una varietà di eventi che accadranno in tutto il mondo di Hogwarts Legacy.

Ma non ci si ferma alle unicità del DualSense, dato che Sony sottolinea come Hogwarts Legacy farà utilizzo anche dell'audio 3D per permettere ai giocatori di vivere sensorialmente al massimo questa nuova esperienza. Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy uscirà nel corso del periodo natalizio di quest'anno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.