Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Hollow Knight: Silksong, annunciato il nuovo gioco di Team Cherry

Hollow Knight ritorna e non sarà un semplice DLC: ecco a voi Silksong.

Come era stato promesso, Team Cherry ha mostrato un nuovo filmato legato al mondo di Hollow Knight: molti si aspettavano un DLC a pagamento, invece il team australiano ha sorpreso tutti presentando un intero gioco. Come già si sapeva, la protagonista è Hornet, una guerriera dotata di ago che abbiamo già incontrato nel primo capitolo di quella che sta per diventare la serie di Hollow Knight.

Il nuovo personaggio è diverso dal cavaliere che abbiamo già impersonato. Il suo stile di combattimento è più acrobatico, ad esempio. Essendo un nuovo gioco, avremo ovviamente un nuovo mondo da esplorare, con nuovi boss, 150 nuovi nemici, nuove abilità, città e personaggi da scoprire. Possiamo ammirare il trailer qui sotto.

Il gioco sarà rilasciato, almeno inizialmente, su PC, Mac e Nintendo Switch. Attualmente non è stata specificata una data di uscita. Il primo capitolo è stato rilasciato anche su PS4 e Xbox One: è quindi possibile che, ad un certo punto, anche questo secondo gioco possa ricevere lo stesso trattamento, ma nulla è stato confermato.

Diteci, cosa ne pensate di Hollow Knight: Silksong?