Horizon Forbidden West conquista anche un magazine di moda

Oltre il videogioco, Horizon Forbidden West sconfina e conquista anche una delle riviste più lette di sempre.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Probabilmente, a questo punto, Horizon Forbidden West non è più solo un gioco destinato agli amanti dei videogiochi. L'ultima opera di Guerrilla Games ha infatti saputo anche conquistare la cover digitale di Vanity Fair Weekend, una newsletter dedicata a svariati argomenti.

In realtà Horizon Forbidden West è anche protagonista di un lungo articolo, che però non è una vera e propria recensione, bensì più una chiacchierata con i suoi creatori, ovvero Guerrilla Games. Nell'articolo si approfondisce infatti la storia del gioco ma soprattutto la genesi di Aloy, la protagonista della saga creata da Guerrilla Games e diventata oramai una vera e propria icona del mondo PlayStation, tanto da essere anche inserita nell'intro ufficiale che accompagna tutti i giochi first party di Sony.

La cover digitale è in effetti una vera e propria copertina della rivista. In primo piano troviamo appunto Aloy, con alle spalle il marchio della famosa rivista. L'articolo è poi decisamente interessante e affronta diversi argomenti legati al videogioco e ovviamente anche legati all'ambiente dell'industria e delle giocatrici. Successivamente poi ci si sposta ovviamente sulla storia del gioco, ma sempre tenendo al centro dell'attenzione la protagonista, che è diventata appunto un vero e proprio modello e sta avendo lo stesso, identico effetto che ebbe Lara Croft.

Horizon Forbidden West è solamente però la punta dell'iceberg. Vanity Fair infatti tratta da diverso tempo videogiochi legati a protagoniste femminili. Il primo capitolo della saga di Aloy era già stato analizzando in lungo e in largo e successivamente anche Lara Croft, protagonista della serie Tomb Raider, è stata protagonista di uno degli articoli comparsi sul sito web. Chissà che in futuro non tocchi anche ad altre protagoniste dei videogiochi ad essere al centro delle riviste anche fuori dall'industria dei videogiochi.

Ratchet & Clank: Rift Apart è un'altra esclusiva PlayStation ben realizzata: potete acquistarne una copia su Amazon.