Horizon Forbidden West: il numero delle macchine vi sorprenderà

Horizon Forbidden West non vi proporrà una sfida semplice: nella nuova avventura di Aloy infatti sarete circondati da tantissime macchine.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Horizon Forbidden West non è solo un gioco gigantesco in termini di spazio che occuperà su PS5. In attesa delle prime recensioni, Future Press ha infatti aperto i pre-order della guida ufficiale del titolo, svelando alcuni dettagli ancora sconosciuti in merito all'ultima opera di Guerrilla Games, che arriverà, lo ricordiamo, sia su PS4 che su PS5.

La guida è decisamente curata in tutto e per tutto e accompagnerà i giocatori mano nella mano verso il completamento al 100% di Horizon Forbidden West. Con oltre 600 pagine, la guida strategica ufficiale è sicuramente un prodotto molto ambito sia dai completisti, sia dai collezionisti che amano le avventure di Aloy. Grazie all'apertura dei pre-order però Future Press ha "spoilerato" alcuni dettagli in merito al gioco, tra cui il quantitativo di macchine che la protagonista del gioco dovrà fronteggiare. E fidatevi, il numero è decisamente immenso se paragonato al primo episodio.

Come riportato nella guida strategica, infatti, Aloy dovrà vedersela con oltre 40 macchine. Nel primo episodio della serie, che debuttò oramai diverso tempo addietro ed è disponibile anche su PC, Guerrilla Games riuscì nell'impresa di inserirne "solamente" una ventina, introducendone poi altri modelli grazie ai DLC. I numeri sono ovviamente diversi rispetto al passato, ma questo secondo capitolo è davvero molto più grande rispetto al primo, con la guida di Future Press che promette di accompagnare i giocatori alla scoperta di tantissimi tesori, oggetti rarissimi che non si troveranno all'interno della mappa in game e molto altro.

Horizon Forbidden West sarà disponibile a partire dal 18 febbraio 2022 su PS4 e PS5. Il titolo di Guerrilla Games affiancherà anche PlayStation VR 2, con un gioco chiamato Horizon: Call of the Mountain, di cui però al momento non si sa assolutamente nulla. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

God of War è forse una delle esclusive Sony più apprezzate dai giocatori: potete recuperare la vostra copia su Amazon.