Horizon Forbidden West è gigantesco: ecco quanto spazio richiederà

Preparate i vostri SSD: le dimensioni di Horizon Forbidden West infatti sono davvero generose! Ecco quanti gigabyte peserà il gioco.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

In arrivo il 18 febbraio 2022, Horizon Forbidden West si è oramai svelato quasi in ogni suo singolo dettaglio. Sappiamo già che l titolo sarà fantastico su entrambe le piattaforme, ovvero PS4 e PS5 e sappiamo anche di quante ore saranno necessarie (almeno in maniera approssimativa) per portare a termine al 100% il gioco. C'è ancora un singolo nodo da sciogliere, che riguarda le dimensioni e forse, grazie ad un account Twitter, siamo riusciti a scioglierlo.

Stando all'account PlayStation Game Size, che si occupa di tenere traccia delle dimensioni richieste dai giochi, Horizon Forbidden West non sarà un gioco leggero. La prima versione, senza update day one, pesa infatti 96GB, almeno stando alle informazioni raccolte dell'account esplorando il database del PlayStation Store. Discorso diverso, invece, se applichiamo l'aggiornamento richiesto da Guerrilla Games. A quel punto l'ultima avventura di Aloy peserà 97GB. Al momento questi si riferiscono solamente alla versione Playstatioon 5 e non a quella PlayStation 4.

Pur essendo informazioni molto vicine alla realtà, non possiamo sapere se saranno quelle definitive. Nel corso degli ultimi anni, infatti, la diffusione di Internet ha portato gli sviluppatori ad aumentare le dimensioni dei giochi complici patch day one che cambiano e diventano sempre più grandi, anche in base agli errori dell'ultimo minuto scoperti nelle ultime fasi di test. Questi dati non dovrebbero comunque distaccarsi troppo dalla realtà e dunque vi invitiamo a liberare un po' di spazio sulla console per essere pronti ad avviarlo già al day one.

Oltre ad Horizon Forbidden West, febbraio sarà un mese decisamente ricco di uscite. L'ultima avventura di Aloy sarà infatti preceduta da Dying Light 2: Stay Human, anche in questo caso un prodotto cross gen che si accomoderà su tutte le console e PC. Il 25 febbraio, invece, toccherà ad Elden Ring, anche in questo caso previsto su tutte le piattaforme. Avete già scelto quale giocare per primo? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia.

Returnal è una delle migliori esclusive PS5 del 2021 e si può acquistare con oltre 20 Euro di sconto su Amazon.