Horizon Forbidden West, questo dettaglio lo rende ancora più incredibile

La cura per i dettagli di Horizon Forbidden West è molto più maniacale del previsto: ecco la scelta che vi lascerà a bocca aperta.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

C'è un motivo se Horizon Forbidden West è stato uno dei giochi più spinti a livello marketing da parte di Sony. Il titolo di casa Guerrilla Games sembra infatti essere uno dei migliori in circolazione, come dimostrano le recensioni della stampa specializzata. Buona parte del successo che sta riscuotendo nel corso di questi giorni è però dovuto anche ai dettagli che il team di sviluppo ha riposto all'interno del gioco, come uno in particolare scoperto da un utente su Twitter.

Il dettaglio in questione riguarda le sensazioni di Aloy mentre vaga per l'Ovest Proibito. No, nessun utilizzo particolare o fantascientifico del DualSense, semplicemente un piccolo dettaglio estetico molto speciale: quando la protagonista della serie si troverà a vagare in zone particolarmente calde, comincerà a sudare. L'immagine condivisa via Twitter e che trovate poco più in basso dimostra quanta cura sia stata riposta all'interno del gioco, anche e soprattutto per questo genere di tocchi stilistici.

Non è la prima volta che uno studio di sviluppo decide di utilizzare la temperatura del mondo di gioco per "colpire" in maniera più o meno marcata i personaggi su schermo. Un esempio fu Red Dead Redemption 2: il colossal western di Rockstar Games infatti mostrava i testicoli dei cavalli ridursi non appena le temperature si facevano più fredde rispetto alle zone dal clima più piacevole. Piccoli dettagli che aiutano i giocatori a percepire un semplice videogioco come un vero e proprio prodotto molto più realistico e molto più coerente con il mondo in cui è ambientato.

Horizon Forbidden West ha debuttato il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Al netto di alcune critiche decisamente insensate, il titolo sembra aver conquistato tutti i giocatori PlayStation. Avete già avuto modo di provarlo oppure no? Fateci sapere la vostra opinione in merito lasciando un commento a questa notizia.

Potete acquistare Returnal, un'altra esclusiva PS5, su Amazon.