Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Horizon Zero Dawn brilla su PS4 Pro: è il gioco più bello

Digital Foundry ha analizzato le prestazioni di Horizon Zero Dawn su PS4 e PS4 Pro. L'action-RPG di Guerrilla Games si comporta bene su entrambe le piattaforme.

L'embargo di Horizon Zero Dawn è scaduto e il gioco ha ricevuto un ottimo apprezzamento da parte della critica. Gli esperti di Digital Foundry non hanno perso l'occasione di analizzare le prestazioni dell'action-RPG di Guerrilla Games su PS4 e PS4 Pro. Il verdetto finale è soddisfacente su entrambe le piattaforme di Sony.

L'analisi mostra come sia su PS4 che su PS4 Pro il frame rate sia stabile per la maggior parte del tempo a 30 FPS. Ci sono sporadici lievi cali che sono ben mascherati dal motion blur e a prescindere dalle condizioni climatiche come le tempeste di sabbia oppure dai nemici e gli effetti a schermo.

Su PS4 Pro, invece, la resa grafica è migliore; merito dell'upscaling checkerboard di Sony che porta la risoluzione a 2160p. Horizon Zero Dawn è, al momento, il miglior esempio di gioco per PS4 Pro su una TV 4K, dice Digital Foundry. I benefici sono il maggiore dettaglio e un orizzonte visivo più ampio e definito.

Horizon Zero Dawn   040

A proposito di PS4 Pro, al day one, sarà disponibile una patch del peso di 250 MB che aggiungerà la modalità Performance, pensata per far girare il gioco a 1080p ma con un dettaglio grafico maggiore e un frame rate più stabile.

In attesa della recensione potete leggere la nostra anteprima e il botta e risposta con gli sviluppatori per conoscere più a fondo le idee che hanno portato alla creazione di Horizon Zero Dawn. Il gioco debutterà in Europa il primo marzo.

Horizon: Zero Dawn Horizon: Zero Dawn