PlayStation

Horizon Zero Dawn in ritardo, trailer per ingannare l’attesa

Guerrilla Games, la software house nota per la serie di Killzone, ha pubblicato un nuovo trailer di Horizon Zero Dawn, che si focalizza sulla storia della protagonista, Aloy. Insieme al filmato è stata anche annunciata la data di uscita ufficiale, fissata per il 1 marzo 2017. Anche questo gioco si unisce alla schiera dei titoli rinviati, una situazione ormai comune che sta caratterizzando l'attuale generazione di videogiochi.

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn era infatti atteso per il 2016, come hanno più volte ribadito sia Sony sia Guerrila Games. Ma, come capita troppo spesso, si sono rimangiati tutto, dichiarando che il gioco uscirà a marzo del prossimo anno. Gli sviluppatori hanno giustificato il rinvio affermando che la decisione di posticipare l'uscita del gioco è stata presa per garantire standard grafici e di gameplay all'altezza delle aspettative.

Riguardo al gioco, invece, il filmato in calce all'articolo fornisce una bella panoramica sulla protagonista. I giocatori vestiranno i panni della guerriera Aloy, una ragazza dalle misteriose origini appartenente a una tribù nomade, che sembra essere predestinata a qualcosa di più grande.

Il suo viaggio la conduce in una pericolosa missione alla ricerca dei segreti che albergano in questo mondo distopico dominato dalle macchine. Come si spiega l'azzeramento della civiltà? Questi e altri misteri sono gli elementi che caratterizzano il mondo di gioco di Horizon Zero Dawn, che sembra avere delle solide basi per offrire una trama di ottimo livello.

Nuovi dettagli sul titolo saranno svelati sicuramente la prossima settimana in occasione dell'E3 di Los Angeles.

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
amazon€ 330,99
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero
amazon€ 56,00