Hotas Warthog, controller di volo da sogno

Thrustmaster Hotas Warthog è il controller che ogni appassionato di simulazioni di volo vorrebbe avere. Peccato che il prezzo richieda qualche mese di pane e acqua.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thrustmaster HOTAS Warthog è la soluzione definitiva per appassionati di simulazioni di volo. La periferica prende il nome dall'A-10 Warthog. Il joystick e il throttle sono repliche di quelli che si trovano all'interno dell'A-10C e hanno 55 tasti programmabili.

Il doppio throttle è circondato da un diversi interruttori che possono essere programmati, ha diversi denti d'arresto e un sistema push pull con resistenza magnetica per maggior realismo e precisione. Il throttle ha 17 differenti tasti azione, incluso un hat switch che vi permette di guardarvi attorno nel mondo virtuale mentre pilotate.

La passione è passione - Clicca per ingrandire

La cloche ha 19 tasti e il proprio hat switch. È dotato di un sensore magnetico per una maggiore precisione e tasti che richiedono la medesima pressione necessaria su un normale aereo. La base può essere rimossa per installazione in un cockpit. Il prezzo? 500 dollari. Accumulate!