Humble Bundle Origin da record, ora tocca a Magicka

L'Humble Bundle Origin ha battuto ogni record, con più di 2,1 milioni di pacchetti venduti per un totale di 10,5 milioni di dollari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'Humble Bundle Origin ha fatto registrare risultati da record. L'iniziativa che permetteva di acquistare dieci giochi di Electronic Arts a una manciata di euro si è conclusa con più di 2,1 milioni di bundle venduti, con più di 10,5 milioni di dollari d'incassi.

Solitamente chi compra questi bundle può decidere come distribuire i soldi delle loro offerte fra i publisher e gli sviluppatori dei giochi in promozione, il team di Humble Bundle e diverse organizzazioni umanitarie. In questo caso Electronic Arts ha deciso di rifiutare qualsiasi provento.

Un bel gesto da parte del publisher statunitese e un ottimo risultato per i responsabili dell'iniziativa e le associazioni umanitarie coinvolte. In questo modo Electronic Arts non ha guadagnato denaro, ma ha sicuramente raccolto un po' di "punti immagine", che non guastano mai, e soprattutto un po' di utenti Origin, visto che la maggior parte dei giochi proposti sono legati alla piattaforma online dell'azienda. In parole povere tutti felici e contenti.

Ora che l'Humble Bundle Origin è archiviato gli utenti possono approfittare di una nuova offerta, questa volta dedicata ai giochi di Paradox Interactive. Il pacchetto base (quello disponibile a offerta libera) include sei giochi e le relative colonne sonore: Europa Universalis III Complete, War of the Roses: Kingmaker, Warlock: Master of the Arcane, Leviathan: Warships, Dungeonland e The Showdown Effect.

Chi invece dovesse decidere di spendere più dell'attuale offerta media, pari a 5,80 dollari, potrà aggiudicarsi anche Crusader Kings II e Magicka, il celebre gioco di ruolo indie che nel 2011 ha conquistato gli appassionati grazie al suo umorismo e a un gameplay cooperativo semplicemente spassoso. Anche in questo caso insieme ai giochi sono comprese le colonne sonore.

L'Humble Bundle Paradox propone inoltre un'altra offerta, dedicata agli utenti più generosi. In caso di offerte pari o superiori ai 125 dollari si potrà accedere a 48 giochi Paradox e 20 colonne sonore. Per la lista completa potete cliccare su questo indirizzo, mentre per consultare l'offerta basta dirigersi sul sito web di Humble Bundle.

La promozione terminerà fra 6 giorni e al momento di scrivere questa notizia sono stati venduti più di 120mila bundle. Ne acquisterete uno anche voi?